Chi Sono
Per raccontarvi di me inizio dal giorno in cui, assieme a mio marito, ho deciso di trasformare l’attività della sua famiglia nell’Enoiteca Pomo d’Oro, di cui tuttora sono la co-titolare.
A partire da quel giorno di ormai quasi 30 anni fa, la mia missione è stata quella di dedicare la mia vita alla ricerca della qualità di ciò che proponevo ai miei clienti, con il preciso obiettivo di far diventare il Pomo d’Oro un luogo accogliente e famigliare dedicato non solo alla vendita dei prodotti ma anche alla loro degustazione con modalità diverse da quelle normalmente in uso nel settore.
Essendo sempre stata convinta che il benessere delle persone dipenda molto da una alimentazione consapevole, nel corso del tempo mi sono resa conto di quanto importante fosse poter creare una sorta di “educazione” per consentire la diffusione della “cultura” della riscoperta dei sensi e, di conseguenza, ad un vivere più focalizzato nel presente.
Per questo motivo tre anni fa ho creato l’Eleganza del Gusto, un percorso di consapevolezza che affianca ai corsi di avvicinamento al vino e ai formaggi alcuni incontri molto particolari dedicati alla rieducazione dei sensi e allo sviluppo di competenze trasversali utili nella vita quotidiana e nel lavoro.
Il mio obiettivo è diventato così quello di aiutare le persone ad ottenere un maggior benessere mentale e fisico e, di conseguenza, una vita più felice.
Attualmente, oltre a portare avanti con sempre più entusiasmo i miei corsi all’interno del Pomo d’Oro, sono chiamata dalle scuole e dai titolari di locali di ristorazione a tenere delle serate su specifici argomenti legati al mondo enogastronomico e non solo. (qui in caso si può aggiungere)
Faccio inoltre parte di Slow Food in qualità di coordinatrice regionale Veneto e di responsabile per l’educazione.
Sono anche Presidente della Confesercenti di Bassano del Grappa.
L’idea di aprire questo blog è nata dal desiderio di condividere con voi la mia esperienza e di tenervi continuamente aggiornati non solo sui corsi o eventi che organizzo, ma anche su quanto continuo ad apprendere approfondendo vari argomenti e sulle aziende che costantemente visito e che scelgo per i loro valori o la loro storia.
In questo modo spero di poter dare un mio piccolo contributo affinché le vostre scelte e le vostre vite siano più consapevoli e di qualità.
Letizia